Ufficio Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione
  • esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi
  • può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • definisce eventuali conflitti di competenza
  • adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa
  • svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi
  • presiede il nucleo di valutazione
  • presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Responsabile

Sede principale

Municipio di Traversella

Via Roma, 1, Traversella, Torino, Piemonte, 10080, Italia

Telefono: 0125 794005
Email: sindaco@comune.traversella.to.it
PEC: comune.traversella@pec.it
Municipio di Traversella

Contatti

  • Telefono: 0125 794005

Ulteriori informazioni

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Pagina aggiornata il 19/12/2023