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Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:
sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività
partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione
esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi
può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
definisce eventuali conflitti di competenza
adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa
svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi
presiede il nucleo di valutazione
presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco